sabato 7 novembre 2009

Via col vetro


Tesi. Ordinanza del Sindaco di Roma contro lavavetri, giocolieri ed ambulanti fermi ai semafori. Costoro, se trovati sprovvisti del permesso di soggiorno, saranno avviati ai centri di identificazione ed espulsione.
Antitesi. Roma, Piazza Irnerio. Esponenti del Pdl distribuiscono duemila crocifissi,per protestare contro la sentenza della Corte dei diritti dell'uomo. Imbarazzo dei Vigili Urbani, che non sanno se includerli nella categoria degli ambulanti e chiedergli i documenti o piuttosto in quella dei politici di professione e chiamare l'assistente sociale e lo psicologo.
Sintesi.Suggerimento per i lavavetri: nel caso veniate fermati, dichiarate di aver inscenato una manifestazione di protesta contro una incomprensibile sentenza del vostro Paese di origine che intende abolire l'oggetto definito appunto "lavavetri", dotato di manico, spugna e lama di gomma, simbolo delle radici igieniste di un intero popolo. Se a questo aggiungiamo che l'oggetto in questione ricorda nella forma una croce....

Nessun commento:

Posta un commento